CONDIZIONI DI VENDITA

Art. 1 DEFINIZIONI

1.1 Per “Sito” si intende il sito internet www.dassigioielli.com (e collegati) per la vendita dei prodotti di vario genere.
1.2 Per “Cliente” si intende il soggetto che ha effettuato acquisti dal Sito in base alle seguenti condizioni generali di vendita. Il Cliente può essere sia la persona fisica che agisce per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, sia la persona fisica o giuridica che agisce per scopi direttamente riferibili all’attività professionale svolta.
1.3 Per “Dassi Gioielli” s’intende la società Dassi srl con sede in via Unione, 2 Milano P.I. 00845760156.
1.4 Per “Ordine” si intende il modulo di richiesta dei beni offerti in vendita compilato dal Cliente attraverso il Sito.
1.5 Per “Prodotti” si intendono i beni presenti all’interno del sito e offerti in vendita in base alle seguenti condizioni generali.
1.6 Per “Prezzo” si intende il corrispettivo per la vendita dei beni comprensivo di imposta del valore aggiunto.
1.7 Per “Contratto” si intende il contratto a distanza avente per oggetto la vendita dei Prodotti disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita.

Art. 2 OBBLIGHI E DIRITTI DEI CLIENTI

2.1 La visione del sito e di prodotti in esso contenuti è libera e gratuita.
2.2 L’acquisto di prodotti dal Sito presuppone il rilascio, da parte del Cliente, dei dati necessari per l’effettuazione delle attività di consegna dei Prodotti. Ai fini della registrazione, richiesta solo al momento del primo acquisto, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti e veritieri relativi a: indicazioni anagrafiche, recapito personale e in generale per le altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
2.3 La registrazione al sito e l’ acquisto dei prodotti sono vietate ai minori di anni 18, Ogni iscrizione da parte di soggetti minorenni sarà respinta da Dassi srl.
2.4 Il cliente si impegna al pagamento del prezzo dei prodotti, se consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copi elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
2.5 Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cosa, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2.6 Poiché per le vendite di beni on-line non vi è l’obbligo dell’emissione di fattura i ricavi verrano, a norma di legge, registrati nell’apposito libro dei corrispettivi. E’ comunque possibile richiedere l’emissione di Fattura Fiscale. Per farlo è semplicemente necessario indicarlo nelle note al punto 2. della procedura d’acquisto. La fattura verrà emessa a nome del cliente secondo i dati da lui forniti al momento dell’ ordine. La fattura verrà emessa a fine mese ed inviata via e-mail all’indirizzo indicato.

Art. 3 VENDITA DEI PRODOTTI

3.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Dassi Gioielli al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line all’ indirizzo www.dassigioielli.com così come descritti nelle relative schede informative.
3.2 L’immagine correlata alla scheda descrittiva può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura.
3.3 I Prodotti sono venduti secondo i termini e le condizioni previste nel Contratto pubblicato sul Sito al momento dell’Ordine.
3.4 Il Contratto è concluso, e vincolante per entrambe le Parti, nel momento in cui la conferma d’ordine è trasmessa, da parte di Dassi srl all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
3.5 Il contratto stipulato fra il cliente e Dassi srl si intende accettato da Dassi srl anche attraverso accettazione tacita.
3.6 In caso di mancanza totale di disponibilità della merce richiesta dal cliente Dassi srl farà immediata comunicazione al cliente delle relative date di consegna previste.
3.7 L’accettazione delle date di consegna previste per merce non immediatamente disponibile a magazzino, deve essere fatta da parte del cliente con comunicazione scritta via fax o e-mail. Il cliente non puo’ a nessun titolo richiedere, per tale motivo, sconti, o indennizzi di sorta.
3.8 In ogni caso Dassi srl non si assume la responsabilità per ritardi nelle consegne dovute alla mancanza di disponibilità della merce. Compito di Dassi srl sarà invece quello di informare  il cliente in caso di ritardi o variazioni nella data di consegna prevista.
3.9 Nel caso in cui uno o più Prodotti non dovessero più essere disponibili successivamente all’Ordine, Dassi srl potrà procedere alla consegna degli altri Prodotti ordinati previo accordo col cliente. La consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta. Per i prodotti non immediatamente disponibili si procederà come ai punti 3.6-3.7.
3.10 Effettuando un ordine nelle modalità previste il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento qui di seguito trascritte.
3.11 I Prezzi e i prodotti presenti sul Sito possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. I prezzi validi saranno quelli indicati nel sito al momento dell’ordine.

Art. 4 FORZA MAGGIORE E RECLAMI

4.1 Dassi srl non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del Contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La Parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.
4.2 Qualunque reclamo potrà essere fatto, preferibilmente in forma scritta al nostro servizio Assistenza Clienti, ai seguenti recapiti: e-mail info@dassigioielli.com ; fax 0272022821. Il Call Center è disponibile nei seguenti orari 10:00 – 19:30 da lunedì a sabato tel. 02804228 – 02860428.

Art. 5 COPYRIGHT & MARCHI

5.1 I marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nelle pagine del Sito, appartengono ai rispettivi proprietari.
5.2 E’ fatto divieto dell’uso dei marchi, loghi e altri segni distintivi, inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati.
5.3. I contenuti quali ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini presenti all’interno del sito sono protetti dal diritto d’autore.

Art. 6 DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il diritto di recesso, in accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 gennaio 1992 n. 50, consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del Prezzo.
6.2 Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, sono pertanto esclusi dal diritto gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende.
6.3 Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi, di comunicazione scritta all’indirizzo: Dassi srl via Unione, 2 20122 Milano. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine anche per mail, telegramma, telex e fac-simile a condizione che entro le 48 ore successive sia confermata mediante lettera Raccomandata con Avviso di ricevimento.
6.4 Dassi srl comunicherà al cliente l’ indirizzo la quale spedire la merce resa.
6.5 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
6.6 Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e’ possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato.
6.7 Per l’esercizio del diritto di recesso è necessaria la restituzione, in buono stato di conservazione, dei prodotti acquistati. I prodotti devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi atteggiamento, scritta o apposizione di etichette.
6.8 In base alla normativa di vigente e più precisamente D.lgs. 185/1999 ed D.Lgs. 205/06 la restituzione dovrà avvenire entro un 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Il rimborso delle somme versate avviene entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso dopo aver verificato lo stato della merce.
6.9 Visto il combinato disposto dall’art. 5, 1° 6° e 7° comma, il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione che saranno sostenute da Dassi srl.
6.10 La spedizione, fino all’ attestato di avvenuto ricevimento a destino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
6.11 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dassi srl darà comunicazione al cliente dell’ accaduto (entro 5 giorni lavorativi da ricevimento del bene a destino) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto.
6.11 bis Il rimborso esclude le spese di trasporto, sia per l’invio che per l’eventuale sostituzione della merce.
6.12 Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (della confezione e/o del contenuto), nei casi in cui Dassi srl accerti:
– 1. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale.
– 2.l’assenza di elementi integrati nel prodotto.
– 3.danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
6.12 bis Nel caso di decadenza del diritto di recesso Dassi srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
6.13 Dassi srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
6.14 I rimborsi avvengono sempre tramite bonifico bancario. Il cliente deve quindi comunicare tempestivamente gli estremi del conto corrente.

Art. 7 GARANZIA

7.1 Tutti i prodotti venduti da Dassi srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).
7.2 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Dassi srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
7.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
7.4 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Dassi srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
7.5 Nessun danno può essere richiesto a Dassi srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
7.6 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, istruzioni, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Art. 8 PRIVACY

8.1 I dati comunicati dal Cliente necessari alla regolare esecuzione del Contratto, saranno trattati in conformità alle disposizione del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.

Art. 9 INTERO ACCORDO

9.1 Il Contratto sostituisce tutti i contratti, gli accordi e le intese precedentemente intercorsi tra le Parti e, insieme all’Ordine, alle condizioni generali relative all’uso del Sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione costituisce l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del Contratto.
9.2 Qualsiasi variazione o modifica del Contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.

Art. 10 COMUNICAZIONI

10.1 Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel Contratto e nell’Ordine. Si intenderanno inviate per iscritto, le comunicazioni trasmesse, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo dell’altra parte indicato sul Sito e nell’Ordine.
10.2 Le comunicazioni che incidono sulla validità o sull’esistenza del presente Accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o spedite a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Art. 11 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

11.1 Il Contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane;
11.2 Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente Contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
11.3 Per ogni controversia derivante dal Contratto o ad esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente se il Cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Milano Italia, in ogni altro caso.

 


Prezzi e metodi di pagamento

1. I Prezzi sono espressi in euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza;
2. Il Prezzo totale dell’ordine risultante al termine della procedura di acquisto deve intendersi comprensivo delle spese di spedizione, ma non degli eventuali dazi doganali e tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l’importazione in territorio straniero della merce. Qualsiasi onere aggiuntivo deve intendersi esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
3. Il pagamento del Prezzo dovrà essere effettuato integralmente.
4. I metodi di pagamento offerti sono molteplici come di sotto elencati:

1. Carta di credito.
2. Bonifico bancario.
Per pagamenti con bonifico bancario anticipato Dassi srl comunicherà al cliente gli estremi per procedere al pagamento.
La merce sarà mantenuta impegnata da Dassi srl fino all’accredito su conto corrente della somma dovuta.
La causale del versamento dovrà riportare il numero dell’ordine al quale il pagamento fa riferimento.

Top